Il bando prevede un contributo una tantum per danni alle auto di privati e delle imprese colpite, per un massimo di 4mila euro.
Dalle ore 9 di martedì 21 marzo sarà possibile chiedere un risarcimento per i danni subiti dall’alluvione di settembre 2022 che ha colpito il territorio. Sarà grazie ai fondi messi a disposizione dalla regione Marche – che ammontano a 2.5 milioni di euro – avere un piccolo ristoro, collegandosi al sito nella sezione delle attività produttive e compilando la domanda (CLICCA QUI ).
Il bando che prevede la concessione di contributi alle famiglie per i danni subiti alle auto, e alle imprese per i danni subiti alle auto e ai furgoni, è rivolto ai mezzi utilizzati sia dai privati sia dalle attività delle zone colpite. Tra le attività beneficiarie ci sono quindi le persone fisiche residenti nei comuni alluvionati e le imprese del settore commercio, servizi, beni e attività culturali, turismo, industria, artigiano e credito, istruzione innovazione sociale e sport e similari.
Il contributo, che non potrà superare i 4mila euro, potrà essere richiesto da chi è proprietario del mezzo fino alle ore 12 del 21 aprile 2023.