Venerdì 24 novembre alle ore 21.00, lo spettacolo “Goccia dopo Goccia” andrà in scena al Teatro Gentile di Fabriano. Sul palco, la vita di Carlo Urbani, ricordata nel ventennale della sua scomparsa, si intreccia con la condizione fragile e sofferta del nostro pianeta, dove l’ambiente e l’uomo sono parte di un unico sistema di cui quest’ultimo, troppo spesso, tende a dimenticarsi.
L’appuntamento è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, insieme alle recite del 21 novembre ore 11 al Teatro Concordia di Cupramontana riservato agli studenti, e del 15 dicembre ore 21 al Teatro del Sentino di Sassoferrato nell’abito della locale stagione di prosa.
Lo spettacolo “Goccia a goccia” apre ad una forte riflessione sul presente, attraverso il racconto della vita e del sacrificio di Urbani. La pandemia di Covid 19 che abbiamo attraversato non è stata solo un evento sporadico né casuale. Ci ha svelato la fragilità del nostro pianeta e mostrato quanto noi abitanti, sempre più interconnessi, abbiamo la grande responsabilità di salvaguardarlo. Il testo è di Francesco Niccolini, la regia di Simone Guerro. In scena Sandro Fabiani, tecnico audio e luci Fabio Dimitri; la produzione Teatro Giovani Teatro Pirata è in collaborazione con Aicu Associazione Italiana Carlo Urbani e con il patrocinio di MSF Medici Senza Frontiere.
INFO E PRENOTAZIONI
Posto unico euro 3 – servizi di prevendita online www.vivaticket.it
Teatro Giovani Teatro Pirata – dal lunedì al venerdì ore 9-17 tel. 0731.56590 – 334.1684688