Sunday 24 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheA Villa Igea un corso con chirurgia in diretta per la terapia del dolore

Alla casa di cura Villa Igea di Ancona, si è tenuto ieri un evento formativo con chirurgia in diretta per insegnare le tecniche avanzate di controllo del dolore. Organizzato dall’équipe di Analgesia, il Corso Teorico Pratico “Educational Live Surgery” ha visto la presenza di un’equipe internazionale composta dagli specialisti Claudia Paoletti e Luigi Filippo Nardi insieme a due anestesisti e un tecnico di sala operatoria provenienti dalle Isole Canarie.

Al centro dell’evento, le procedure di epiduroscopia per il trattamento delle patologie dolorose della colonna vertebrale, specialmente in seguito al fallimento della chirurgia vertebrale, e sulla neuromodulazione PENS per il trattamento di sindromi neuropatiche severe, come la nevralgia post Herpes Zoster e la nevralgia trigeminale.

Siamo onorati di aver ospitato colleghi con i quali abbiamo condiviso esperienze proficue – hanno affermato la dottoressa Paoletti e il dottor Nardi ringraziando – la Casa di Cura Villa Igea per l’importante opportunità che rappresenta un passo significativo nella nostra crescita professionale, sempre orientata a offrire il miglior approccio curativo alla persona con dolore“. 

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.