Carlo Conti a “Cinque minuti”: “Non è Sanremo Island. Il festival è anche chiacchiericcio, ma per me è il festival della canzone italiana”
Il Festival di Sanremo è da sempre un palcoscenico non solo per la musica, ma anche per il gossip. L’edizione 2025 non fa eccezione, con un triangolo amoroso (o presunto tale) che sta tenendo banco sui social e sulle riviste di cronaca rosa: Fedez, Achille Lauro e Chiara Ferragni.
La miccia è innescata da Fabrizio Corona
A scatenare il putiferio è stato Fabrizio Corona, il re dei paparazzi, che ha lanciato la bomba: Achille Lauro avrebbe avuto una relazione con Chiara Ferragni, moglie di Fedez. Apriti cielo! Il gossip si è rapidamente diffuso a macchia d’olio, alimentando rumors e speculazioni di ogni tipo.
Fedez e Achille Lauro: amici o rivali?
Fedez e Achille Lauro, un tempo amici e colleghi (hanno collaborato nel tormentone estivo “Mille”), sembrerebbero ai ferri corti. I due, entrambi in gara al Festival, si sono ignorati durante le prove e non è mancata qualche frecciatina a distanza. Che la competizione canora si trasformi in una sfida personale?
Chiara Ferragni nel mirino. Fedez e la Montini
Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale di successo, è stata travolta dallo scandalo. La sua presunta liaison con Achille Lauro ha messo a dura prova la sua immagine di moglie e madre perfetta. Riuscirà a uscire indenne da questa tempesta mediatica?
Anche il marito è al centro di un nuovo gossip che lo vede protagonista di una presunta relazione extraconiugale con Angelica Montini, giovane stilista milanese e proprietaria di un brand di moda che porta il suo nome. La notizia è stata diffusa dal solito Corona, secondo il quale Fedez e la Montini si frequenterebbero da tempo e la loro relazione sarebbe stata la causa della crisi tra il rapper e sua moglie.
Al momento, Fedez e la Montini non hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda. Tuttavia, il gossip si è rapidamente diffuso sul web, alimentando discussioni e commenti da parte dei fan.
Sanremo sotto i riflettori del gossip
Il Festival di Sanremo 2025 è diventato un vero e proprio reality show, con i riflettori puntati non solo sulle canzoni, ma anche sulle vite private dei protagonisti.
La liason degli ormai ex Ferragnez non è l’unico colpo di scena di questa edizione di Sanremo.
Il mancato coinvolgimento di Annalisa come co-conduttrice ha alimentato il gossip, con indiscrezioni su presunti dissapori con altri artisti coinvolti. La sua considerazione su un palco “troppo affollato” ha scatenato un’ondata di commenti e speculazioni. Ma la cantante ha messo a tacere le voci con un post scritto “per rispetto dei colleghi e professionisti chiamati in causa“: “Chi mi conosce non ha mai avuto dubbi, ma ho pensato di comunicarlo apertamente (..) altrimenti ci avrei riso su dal divano di casa! Pare pare pare… Pare che non è vero! Abbracci”.
C’è poi il ritiro inaspettato di Emis Killa. Il rapper ha ufficializzato il suo ritiro dal Festival a seguito di un’indagine su presunti rapporti con le tifoserie organizzate. Una decisione che ha scosso il mondo della musica e ha privato Carlo Conti di un artista di spicco. Sarà sostituito da Tony Effe.
Il conduttore dell’edizione 2025 avrebbe spento i gossip durante un’intervista a “Cinque Minuti” nella puntata di ieri: “Non è Sanremo Island. Il festival è anche questo, chiacchiericcio, parlare e sparlare. Per me è semplicemente il festival della canzone italiana”, ha risposto a Bruno Vespa.