Da diva, vintage, neri o colorati, gli occhiali da sole d’estate sono l’accessorio più utilizzato per ripararsi dal sole, coprire i difettucci e nascondersi da occhi indiscreti.
Tra presente e passato, quest’anno spaziano davvero molto, toccando gli anni più belli della moda vintage e non solo. Elemento tutt’altro che decorativo, è in grado di stravolgere l’effetto finale di un look. Sebbene molti brand ripropongano alcuni modelli intramontabili, classici; nelle passerelle abbiamo visto tre tendenze , dalla forma, alla montatura delle lenti.
Rettangolari:
Particolarmente glamour e contemporanei, questa forma allungata e sottile, è accompagnata da lenti scurissime e adagiata sulla parte più bassa del naso. Chi sceglie questo modello, sceglie di vestirsi da Femme fatale d’altri tempi, per un look sexy ma sofisticato.
Total White:
Lady in white, non vive di solo nero. Sulle passarelle sfila il bianco, un colore luminoso per il viso, e valorizzante per l’abbronzatura, dal modello cat-eye squadrato, a quello più sportivo, per una diva eccentrica e alla moda.
Occhiali tondi:
Piccoli o maxi, la moda, mette a nudo, le anime che amano gli anni settanta. Montature oversize, con lenti scure o sfumate. Non esiste un estetica o un outifit che non si sposi bene con questo tipo di accessorio. Affascinanti, impossibili da dimenticare, vengono riproposti anche in versione essenziale e androgina.