Sunday 5 May, 2024
HomeLifestyleNoi siamo leggenda: dopo “Mare fuori” la nuova attesissima serie di Rai 2

Aspettando il 1 febbraio quando tornerà sullo schermo la quarta stagione della fortunata serie Mare Fuori, la Rai è pronta a debuttare nella prima serata del secondo canale con una nuova produzione dal titolo “Noi siamo leggenda“.

Proposta da Rai 2, RaiPlay e da Prime Video, la nuova serie è diretta da Carmine Elia e nasce da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve.

L’accostamento con “Mare fuori” non è casuale. Le vicende dei minori detenuti nell’Ipm di Napoli hanno conquistato in poco tempo il cuore di milioni di persone e l’annuncio di una nuova serie pensata per il pubblico della Generazione Z è stato sin da subito accompagnato da altissime aspettative. Quasi che il pubblico confidi in un’altra, coinvolgente storia, in attesa dei nuovi episodi di febbraio.

Ma non è solo questo. Nel cast che dal 22 novembre vedremo su Rai 2, ci sono infatti volti noti ed amati, protagonisti di Mare Fuori. Ci saranno infatti Ciro, Filippo e Naditza, interpretati rispettivamente da Giacomo GiorgioNicolas MaupasValentina Romani che, in questo caso vestiranno i panni di Nicola, Jean e Lara. Anche il regista è lo stesso, con Carmine Elia che, dopo aver firmato Mare fuori e Sopravvissuti , si presenta ora al pubblico con questa nuova storia.

La vicenda è ambientata a Roma dove alcuni adolescenti scoprono di avere dei superpoteri. Si tratta di un racconto di formazione dove il sovrannaturale deve trovare il modo di convivere con la realtà. I poteri diventano metafora delle difficoltà che i protagonisti devono affrontare ma sono anche gli strumenti attraverso i quali scoprire le proprie potenzialità.

Aspettando il 22 settembre, il cast – composto da Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Rousse, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin e Lino Guanciale – sarà domani presente al Lucca Comics & Games, dove in anteprima verrà proiettato il primo episodio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.