Ecco i migliori outifit per la stagione delle cerimonie
La bella stagione, è ormai alle porte, ed ecco che con lei, arrivano i primi inviti a matrimoni e cerimonie. Temuti da molti, desiderati da altri, essere invitati ad un evento, può essere stressante e ansiogeno e perché no, dispendioso, se pensiamo che compreso nella lieta giornata, ci sia la scelta dell’outfit.
Un’occasione da non perdere, però, quella di poter indossare un abito da sogno, e soprattutto, che ci faccia sentire belle e a nostro agio.
La scelta, è inevitabile, richiede tempo ed energia, ma se prendiamo questo, come un momento di spensieratezza, per divertirsi, sarà decisamente più facile individuare l’abito perfetto.
Prima regola, da non tralasciare, oltre seguire il bon ton, è indossare ciò che ci fa sentire meglio: l’abito, infatti, deve rappresentare noi stesse, essere confortevole e non risultare scomodo.
E se siete total- black dipendenti, sappiate che lo scuro è bandito ai matrimoni, quindi potete optare, per i modelli con la stampa.
Mai dimenticare, inoltre, di indossare l’intimo contenitivo, che, oltre a modellare e far scivolare al meglio l’abito, eviterà lo sfregamento, anche con i tessuti, rendendo tutto, più fresco e confortevole.
Pollice in giù, per la scelta del bianco, concessi, però, i colori più chiari se la cerimonia è la mattina, scuri se fosse la sera.
Di tendenza anche per questa stagione 2023 i modelli mini, midi fino al ginocchio, ma anche quelli lunghi e maxi che seguono le forme.
Every green, il classico tubino, perfetto soprattutto, per le mamme della sposa, abbelliti da inserti in pizzo e maxi fiocchi.
Must – have confermato anche per questa primavera- estate 2023, il tailleur.
Colori intensi, anche fluo, non esiste un brand, che non abbia firmato giacca e pantaloni. Pollice in su’ per il giallo, verde, turchese e rosa shocking.
Super di tendenza, anche le jumpsuit, in tinta unita, pantaloni a palazzo o larghi con volants.
Ultimo, ma non per importanza, il long dress, raffinato, chic, lo riserviamo per le grandi occasioni. Linee scivolate a colonna, con stoia avvolta attorno le spalle, che crea l’effetto tipico della scollatura bardot.
Soprattutto per le madri delle spose, il colore blu, in alternativa le tonalità rosa, cipria e quarzo. Libera scelta anche per l’arancione e il corallo.
Che sia di giorno o di sera, niente paura, la moda, quest’anno, accontenta davvero tutti i gusti.