Sunday 5 May, 2024
HomeLifestyleMare Fuori 4, le anticipazioni dal red carpet del Cinefestival

I fan accolgono con clamore i protagonisti della fiction firmata Rai e Picomedia, sul red carpet del Festival del Cinema di Roma.

Sabato 28 ottobre oltre 2mila persone hanno potuto assistere in anteprima ai primi due episodi della nuova stagione di Mare fuori 4. Abbiamo lasciato la coppia formata da Rosa e Carmine tra gli spari di pistola alla presenza del padre di lei, con la suspence di conoscere come è andata a finire. E la trama della quarta serie ruoterà attorno alla complicata storia d’amore tra la Esposito e Caiazzo. Poi c’è Edoardo che lotta per la vita sul letto di un ospedale, vittima di un agguato camorristico. Ce la farà? Non solo, si farà forte lo scontro tra i ragazzi, ormai quasi tutti maggiorenni, e la durezza della nuova direttrice, che ha un atteggiamento meno empatico e comunicativo rispetto alla dolcezza della precedente, interpretata dalla uscente Carolina Crescentini.

Uscite alcune anticipazioni su cosa vedremo ad inizio del 2024

I protagonisti di Mare Fuori 4 si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare. 

C’è poi un’altra faccia del gruppo dei ragazzi rinchiusi nel carcere minorile di Nisida, quello formato da Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che, nel bene e nel male, vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere. 

La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.

Anche la musica di Mare Fuori spopola

La colonna sonora si sposa bene con l’ambientazione della fiction e si intreccia con le storie di alcuni dei ragazzi di NIsida. La sigla “O’ mar for”, canzone di Stefano Lentini e l’attore e cantante Matteo Paolillo, alias Edoardo, è diventato disco di platino già ad aprile 2023. Ma ci sono anche “Origami all’alba” interpretato da Clara Soccini, nella fiction Crazy J, e “Sangue nero” nella vetta dei video più cliccati.

Mare Fuori 4 in onda a febbraio su RaiPlay

La quarta serie andrà in onda a febbraio 2024 sulla piattaforma RaiPlay. Dopo alcune settimane sarà trasmessa su Rai2. Il dirigente di Rai Fiction Michele Zatta aveva anticipato che a Sanremo ci sarà una bella sorpresa. Che sia la partecipazione nella categoria “giovani” di Clara, che interpreta Crazy J nel cast, reduce dall’ultimo successo con Mr Rain “Un milione di notti”?

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.