La primavera, finalmente è ormai alle porte, e in arrivo con lei, il desiderio di liberarci dei capi pesanti, goffi maglioni di lana e strati interminabili di vestiti. Tra novità e conferme, ecco la voglia di sfoggiare nuovi look cool e di tendenza, come la gonna in denim lunga, un must- have che non può mancare nel nostro guardaroba.
Questo capo, ha letteralmente primeggiato durante le sfilate, insieme al denim, uno dei tessuti più glamour per questa primavera/estate. Vero protagonista della stagione, con l’abbinamento giusto, versatile per un look sia casual, che elegante. Lo street style, è cambiato se parliamo di lunghezza delle gonne, che sono passate da mini a midi, fino ad arrivare alla gonna di jeans lunga.
Versatile, pratica, da indossare sia di giorno che di notte, si può optare per total- look in denim, o abbinato con una t-shirt o maglia tinta unita, con il tacco o le sneakers, accontenta davvero tutti i gusti. Nelle ultime fashion week, i modelli proposti sono tanti: dalle gonne che strisciano sul pavimento, altre fino alla caviglia, dalla vita alta o altissima, o bassa, in versione maxi gonna o versione sirena.
Con spacchi laterali o davanti, lineare o a tubino, in tessuto o cotone, presenta una vasta possibilità di proposte, per look dal più casual al più raffinato ed elegante. La gonna jeans, si può indossare nei colori che vanno dal blu scuro, a quello chiaro, fino al blu chiarissimo, quasi bianco stile vintage anni 70. Che dire, a voi la scelta, qual è la vostra preferita?