Friday 19 April, 2024
HomeLifestyleFerragnez, stavolta è vera crisi?

I rumors sulla rottura della coppia più social d’Italia si fanno sempre più concreti, stavolta. Che sia una vera rottura?

La saga dei Ferragnez, la coppia più social d’Italia, continua a tenere banco sulle pagine di gossip e rotocalchi. Dopo la crisi di Sanremo, con tanto di frecciatine social e la partecipazione di Fedez al podcast di Muschio Selvaggio, i due influencer si sono mostrati insieme in diverse occasioni, alimentando il dubbio: è un ritorno di fiamma o solo una strategia di marketing?

La “falsa” crisi del 2023 e il dopo Sanremo

Le voci sulla possibile rottura della coppia giravano già un anno fa, una volta chiuso il sipario di Sanremo. Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez non era andato giù alla moglie, che vestiva il ruolo di presentatrice della kermesse 2023.

Fedez, a marzo scorso, era sparito per un po’, alimentando i dubbi sulla loro separazione, per poi tornare e spiegare ai fan cosa gli era successo: un periodo personale difficile dovuto a problemi di salute.

Era però la smentita da parte dei diretti interessati, con tanto di puntata dedicata a Sanremo sulla docuserie di Prime Video. A proposito della serie, i fan stiano tranquilli, a maggio uscirà la nuova stagione.

Nuovi indizi sulla rottura e la fuga di Fedez

Nelle ultime settimane, alcuni indizi hanno fatto vacillare la speranza dei fan che sognavano un lieto fine. Chiara Ferragni è stata paparazzata senza la fede nuziale, mentre Fedez ha pubblicato una foto su Instagram con la didascalia “The Ferragnez is over“, per poi cancellarla poco dopo. A gettare benzina sul fuoco, la notizia che Fedez avrebbe lasciato la casa di Milano, trasferendosi in un hotel.

Le possibili cause della rottura

Le cause della crisi rimangono avvolte nel mistero, ma alcune ipotesi circolano: l’eccessiva esposizione mediatica, le diverse ambizioni professionali, e un presunto tradimento da parte di Fedez. La coppia, però, ha sempre mantenuto il riserbo sulla questione, alimentando il mistero e le speculazioni.

C’è addirittura chi pensa ad una strategia di marketing per alzare l’attenzione positiva ed il gradimento dei followers sulla coppia, dopo lo scandalo della Balocco e le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Chiara Ferragni.

Le conseguenze per il business

La rottura dei Ferragnez potrebbe avere un impatto significativo sul loro impero economico. La loro fama si basa sull’immagine di famiglia felice e unita, e una separazione potrebbe danneggiare il loro brand e le loro numerose attività commerciali.

E ora?

Il futuro dei Ferragnez è incerto. La coppia potrebbe decidere di tentare di recuperare il rapporto, oppure annunciare ufficialmente la separazione. Qualunque sia la loro scelta, una cosa è certa: la loro telenovela continuerà ad appassionare milioni di follower in tutto il mondo.

Domenica Chiara Ferragni sarà ospite della trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, forse rivelerà al pubblico cosa sta accadendo al suo matrimonio. Ne guadagnerà di certo lo share, già altissimo, del programma.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.