Friday 22 November, 2024
HomeLifestyleFace Taping, spopola su Tik Tok il nastro adesivo come antirughe

Ormai diventata tendenza virale su Tik Tok, il Face Taping è un trattamento di bellezza 2.0, una tecnica di skincare, che prevede l’utilizzo di un nastro adesivo, da applicare su determinati punti del viso, per aiutare la pelle a distendersi e contrastare i segni del tempo, o eventuali piccole imperfezioni.

Utilizzato da esperte del settore, questo rituale di bellezza può essere realizzato anche a casa, senza particolari controindicazioni: è sufficiente un nastro adesivo (acquistabile on line).

Il Face Taping consiste nel classico Taping Kinesiologico, ossia un nastro adesivo di cotone anallergico, che possiede elasticità e densità, e che al suo interno non contiene alcun tipo di medicinale.

Qual è la sua efficacia?

La sua efficacia, è data dall’azione di “pompaggio meccanico”, che esso applica al nostro sistema linfatico e sanguigno.

Come si applica?

Adeguatamente fissato sulla cute, pulita e detersa, seguendo l’andamento delle fibre muscolari sottostanti e partendo dall’origine del muscolo stesso, tagliato in maniera precisa, prestando attenzione nello smussare gli angoli del Tape, il nastro forma delle pliche cutanee che, insieme al movimento del volto, sollevano la pelle. Tutto ciò crea spazio nei tessuti, migliorando la pressione sanguigna e la circolazione linfatica. Se si vuole applicare da un punto di vista puramente estetico, e non legato a tensioni mandibolari o strutturali del volto, è ideale dai 30 ai 35 anni, ovvero nel momento in cui il tessuto muscolare inizia a perdere, in parte, la sua naturale tonicità.

Quali sono i reali benefici di questa tecnica?

Agendo sulla circolazione linfatica e sanguigna, il Face Taping, ha modo di rimuovere eventuali congestioni dei fluidi corporei e ridurre quindi l’infiammazione. Tra i benefici di questo rituale:

. migliora il colorito e la texture della pelle

. rigenera le fibre elastiche e l’acido ialuronico

. libera le tossine

. riduce notevolmente i segni dell’età

. contiene le asimmetrie facciali causate da problematiche dell’articolazione temporo- mandibolare

. promette miglioramenti sugli esiti cicatriziali.

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

I risultati sono istantanei in quanto il nastro agisce meccanicamente, per cui distende la pelle nel momento in cui viene applicato.

Ovviamente questa tecnica deve essere accompagnata da una skin – care quotidiana, buon lavaggio del viso, applicazione di acido ialuronico, ed infine il retinolo.

Autore

Serena Liguori

Sono Serena Liguori ho 41 anni. Maestra, personal shopper, moglie, casalinga, ex insegnante di fitness, scrittrice, amante della moda e dello stile, insomma una “ Wonder Woman” come tutte noi donne. Mi farò conoscere pian piano, facendomi portavoce di un infinito mondo di novità sulla Moda, sui dettagli che possono fare la differenza condividendo con voi curiosità, consigli, suggerimenti, per prenderci cura della nostra persona in tutte le sue sfaccettature.La mia Rubrica darà il benvenuto anche al pubblico maschile che si immergerà nel nostro mondo “tutto gloss, rimmel e non solo..” perché si sa’, il segreto per conquistare una Donna è entrare nel suo mondo..