Si chiama period swimwear, ed è la nuova evoluzione che tutte noi donne stavamo aspettando, per vivere i giorni rossi al mare, senza vergogna e disagio.
Possiamo, finalmente, dire addio ad assorbenti interni, coppette mestruali, scomodi pantaloncini in “quei” giorni, ed abbracciare l’ultima innovazione nel mercato, i costumi mestruali, per godersi il mare in piena libertà, senza doverci rinunciare neanche un giorno.
Questi costumi interi, funzionano grazie al fondo, che, a differenza dei modelli classici, è composto da uno strato assorbente, che permette di trattenere il sangue, per diverse ore, senza causare nessuna perdita. Una vera e propria innovazione, uno strato impermeabile e assolutamente igienico, che non solo permette di vivere il ciclo in totale sicurezza, ma evita anche il rischio della sindrome da shock tossico , effetto collaterale degli assorbenti interni.
Quale troviamo sul mercato?
A vita alta, neri, realizzati con materiali eco sostenibili, uniscono tagli e forme all’ultima moda e tessuti tecnici e performanti. Li possiamo trovare su Amazon Modibodi , Sister Public, sono comunque facilmente acquistabili sul web.
Per le meno pratiche degli acquisti on line, potete trovarli anche al Declathon.