Tuesday 3 December, 2024
HomeLifestyleCome preparare un beauty case a prova di vacanza

Bagaglio e vacanza, spesso si danno fila da torcere, perché, se partire è sempre entusiasmante ed eccitante, preparare le valigie, è spesso, un vero e proprio rompicapo. Non è semplice essere organizzati e non dimenticare nulla, ma a tutto c’è una soluzione, infatti, possiamo semplificarci la vita, grazie a piccoli accorgimenti semplificativi. Ecco qui, alcuni piccoli consigli, per un beauty case essenziale e ben ragionato.

Come non dimenticare nulla?

Per evitare di lasciare a casa, uno o più prodotti di bellezza, il primo suggerimento, è quello di annotare su un foglio di carta, o per le più tecnologiche, anche nelle note del nostro smartphone, tutto cio’ che occorre, ricordandosi di aggiornarlo, appena ci viene in mente qualche nuovo cosmetico. Per fare questo, un ottimo consiglio, può essere quello di mettersi davanti allo specchio, e osservare il proprio corpo, per analizzare bene, tutto ciò che potrebbe occorrere per la nostra beauty routine ( viso, capelli, solari, trucco, creme ect..)

Ora che abbiamo focalizzato il nostro corpo, concentriamoci su ogni singola parte, per rendere più specifica possibile la nostra lista, partiamo dal viso, e proseguiamo poi per tutte le restanti parti.

I prodotti beauty per il viso

Per il viso, i cosmetici indispensabili sono: un detergente per la mattina e uno struccante per la sera, l’ideale è un acqua micellare, adatta sia a viso che a corpo, poi una crema idratante per una profonda idratazione. Per evitare sprechi, meglio ricorrere ad un travel set e per chi deve viaggiare in aereo, ed evitare il problema liquidi, può utilizzare un idratante in stick.

I prodotti corpo

Gli irrinunciabili prodotti per il corpo sono bagnoschiuma, crema idratante, doposole se si va al mare,  e ovviamente, non possono mancare i solari, possibilmente per viso e corpo, così da ottimizzare gli spazi in valigia.

I prodotti per capelli

Shampoo e balsamo in formato travel, solare multifunzionale.

Make up – da viaggio

Partiamo sempre dal portarsi l’essenziale. Se possiamo, sostituiamo l’ombretto in cialda con uno più comodo in stick che non richiede pennelli. Il rossetto può fungere da blush, e il correttore anti-occhiaie, un grande alleato per eventuali discromie.

Ovviamente non dimentichiamo il profumo, per rendere seducenti le sere d’estate, il roll-on anti-zanzara, e tutto ciò che puoi travasare nel flaconi a prova d’aereo.

Autore

Serena Liguori

Sono Serena Liguori ho 41 anni. Maestra, personal shopper, moglie, casalinga, ex insegnante di fitness, scrittrice, amante della moda e dello stile, insomma una “ Wonder Woman” come tutte noi donne. Mi farò conoscere pian piano, facendomi portavoce di un infinito mondo di novità sulla Moda, sui dettagli che possono fare la differenza condividendo con voi curiosità, consigli, suggerimenti, per prenderci cura della nostra persona in tutte le sue sfaccettature.La mia Rubrica darà il benvenuto anche al pubblico maschile che si immergerà nel nostro mondo “tutto gloss, rimmel e non solo..” perché si sa’, il segreto per conquistare una Donna è entrare nel suo mondo..