Monday 14 October, 2024
HomeLifestyleBende drenanti, il rimedio casalingo delle star

Con l’estate alle porte, ci stiamo tutti per immergere nel “mood”: Panico, avrò un corpo tonico?

La prova costume imminente, ci rimette tutti in riga e, tra il dolce far niente delle più pigre o indaffarate e le pantofolaie incallite, dobbiamo subito risvegliare la nostra pigrizia, richiamando il mangiar sano e bilanciato e trattamenti estetici a prova d’urto.

E’ importante prendersi cura dei tessuti che avvolgono i nostri muscoli, la cui elasticità, lucentezza e setosità, dipendono direttamente dalle attenzioni che giorno dopo giorno gli dedichiamo. Non tutte noi abbiamo le possibilità e il tempo di recarci da specialiste estetiche, ma non per questo dobbiamo rinunciare al nostro benessere fisico.

Le bende drenati, super utilizzate anche dalle star, sono ideali principalmente per trattare ventre, fianchi, glutei e gambe. Sono un importante alleato per tonificare e rassodare il corpo.

Da cosa sono composti?

 Sono fatti in tessuto imbevuto di sieri al sale, alghe, frutti rossi o all’olio di vinaccioli, prodotti che agiscono sui liquidi in eccesso, favorendone l’espulsione e restituendo alla pelle un aspetto più compatto, omogeneo e radioso. Abbinate a massaggi fai da te ed ad integratori drenanti, vanno applicate direttamente sulle zone interessante, coperte con il collant protettivo e lasciate agire per mezz’ora circa. Ovviamente, come tutti i trattamenti estetici, è importante la costanza, quindi dovrebbero essere utilizzati, quando possibile, tutto l’anno.

Quali sono le bende migliori nel mercato?

Ovviamente, on line e sul mercato, di prodotti ne troviamo di tutte le qualità e prezzi. Se vi state cimentando per la prima volta su questo trattamento all’ultimo minuto potete farvi avvolgere dai leggings di Guam a effetto drenante. Imbevuti di alghe marine e sali del Mar Morto aiutano a restituire leggerezza alle gambe, sgonfiandole e rimodellandole.

Anche i Pantaslim anticellullite, possono essere validi alleati. Contengono Sale Rosa, un potente antidetossinante. Potete applicarli anche mentre guardate la tv o state cucinando, un vero e proprio must have per le casalinghe.

Super pubblicizzato da Belen Rodriguez anche il Pijama Pant di Diego della Palma, un vero e proprio trattamento rassodante total body, ad azione urto, per rimodellare la silhoutte di gambe, fianchi, vita e braccia. Contiene ACTIGYM, un sistema ad azione rimodellante e tonificante in grado di legarsi al tessuto del Pijama Pant e  consentire un suo rilascio prolungato nel tempo. Si utilizza come una seconda pelle, e dopo l’applicazione della crema rassodante, si lascia in posa per due ore. Oltretutto, ha una vestibilita sexy, senza il tipico effetto “nonna belarda”, come alcune collant drenanti.

Siete pronte a dare una chance al vostro corpo?

Autore

Serena Liguori

Sono Serena Liguori ho 41 anni. Maestra, personal shopper, moglie, casalinga, ex insegnante di fitness, scrittrice, amante della moda e dello stile, insomma una “ Wonder Woman” come tutte noi donne. Mi farò conoscere pian piano, facendomi portavoce di un infinito mondo di novità sulla Moda, sui dettagli che possono fare la differenza condividendo con voi curiosità, consigli, suggerimenti, per prenderci cura della nostra persona in tutte le sue sfaccettature.La mia Rubrica darà il benvenuto anche al pubblico maschile che si immergerà nel nostro mondo “tutto gloss, rimmel e non solo..” perché si sa’, il segreto per conquistare una Donna è entrare nel suo mondo..