Thursday 9 May, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaVisita di Zelensky a Roma, vedrà Meloni e il Papa

Il presidente ucraino sarà in Europa per una serie di incontri nei vari paesi. Sabato visita lampo per incontrare Meloni, Mattarella e il Papa prima di ripartire per la Germania

Una visita lampo a Roma per il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Nella giornata di sabato, infatti, il capo di Stato ucraino incontrerà la premier Meloni, il presidente della Repubblica, Mattarella e il Santo Padre.

Questo è quanto riferito da diverse fonti qualificate, secondo cui la tappa inserita nell’agenda del presidente ucraino, vedrebbe un arrivo in Italia domani, per poi ripartire con destinazione Germania: prima Berlino per vedere il cancelliere Scholz e il presidente Steinmeier, poi ad Acquisgrana per ricevere il premio Carlo Magno.

La visita è ancora in via di definizione. Dall’ANSA si riferisce che “è possibile che il Papa incontri il presidente ucraino nella giornata di sabato”. Si tratterebbe quindi solo di un’ipotesi e non ci sono dunque conferme ufficiali sull’ora e sul luogo di questo eventuale incontro.

Un paio di settimane fa, dal Santo Padre, si è recato il premier ucraino, Denys Shyhal, mentre Zelensky arrivò in Vaticano prima della guerra, nel febbraio 2020.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.