Friday 20 September, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaVasto incendio a Roma, a fuoco le pendici di Monte Mario

Un vasto incendio è divampato tra zona Prati e le pendici di Monte Mario dove attualmente sono a lavoro squadre di vigili del fuoco per contenere e spegnere le fiamme. Stando alle prime ipotesi, l’incendio sarebbe divampato dalla zona verde di via Romeo Romei, interessata nella serata di ieri, dall’accensione di un piccolo rogo.

I residenti della zona sono stati fatti evacuare per precauzione, così come è stata evacuata la sede Rai in via Teulada nel corso della messa in onda della trasmissione “Estate in diretta”. A fuoco anche alcune auto in sosta nella zona.

Dalle ore 15.00, i vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento di un canadair a supporto delle quattro squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento. Notizia in aggiornamento.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.