Verifiche dei vigili del fuoco dopo la scossa di terremoto di ieri sera, intorno alle 22. La terra ha tremato sempre nella zona dei Campi Flegrei, ormai sotto l’occhio degli studiosi dell’INGV da tempo per l’escalation di scosse.
Sin da ieri sera sono in corso le verifiche ad alcuni edifici della zona di Pozzuoli, dove si sono verificati alcuni lievi danni.
La scossa di magnitudo 4.0 si è verificata ieri, 2 ottobre, alle 22, con epicentro ai Campi Flegrei. La scossa ha provocato lievi danni ad alcuni edifici ora sottoposti a verifiche. Tanta paura ma nessun danno alle persone.
Paura a Napoli e Pozzuoli, gente in strada
Paura a Napoli, dove la gente si è riversata in strada. Erano circa le 22.08 quando la terra ha iniziato a tremare. La scossa di magnitudo 4.0 ad una profondità di circa 3 chilometri, secondo i dati dell’INGV, è stata avvertita nella zona di confine tra Napoli e Pozzuoli. Il Comune di Pozzuoli ha messo a disposizione il numero della Centrale operativa della Polizia municipale 081.8551891 o la Protezione civile al numero 081.1884400 per eventuali segnalazioni di danni o disagi.