Tuesday 5 November, 2024
HomeItaliaScherma, coppa del Mondo U20 in Turchia

Buoni piazzamenti ma niente podi per gli ‘azzurrini’ marchigiani in trasferta a Istanbul

Nella terza e ultima giornata della prima tappa di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto a Istanbul la squadra italiana composta dallo jesino Federico Greganti, Mattia De Cristofaro, Matteo Iacomoni e Marco Panazzolo ha iniziato il suo cammino con il successo sulla Turchia con il punteggio di 45-19. Lo stop per gli azzurrini è arrivato nei quarti di finale contro la Gran Bretagna per 45-32. Dirottato al tabellone dei piazzamenti, il team italiano è stato sconfitto nel match contro l’Ungheria con il punteggio di 45-32 ma ha poi chiuso con una vittoria contro la Polonia 45-38, assalto che ha sancito la settima posizione per l’Italia dei fiorettisti.

Un buon risultato che si aggiunge a quelli conquistati nelle gare individuali di venerdì e di ieri, che hanno visto il 10° piazzamento di Francesco Cercaci e il 12° Federico Greganti, entrambi del Club Scherma Jesi, nei maschi.

Nelle femmine 23° l’atleta jesina in forza alle Fiamme Gialle Sofia Giordani, 37° Claudia Rotella e 108° Maria Elisa Fattori, sempre del medesimo club.

Si è conclusa così la tre giorni di gare di Istanbul, guidata dai maestri Maria Elena Proietti Mosca, Francesca Bortolozzi, Giuseppe Pierucci per lo staff tecnico del CT Stefano Cerioni

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.