Buoni piazzamenti ma niente podi per gli ‘azzurrini’ marchigiani in trasferta a Istanbul
Nella terza e ultima giornata della prima tappa di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto a Istanbul la squadra italiana composta dallo jesino Federico Greganti, Mattia De Cristofaro, Matteo Iacomoni e Marco Panazzolo ha iniziato il suo cammino con il successo sulla Turchia con il punteggio di 45-19. Lo stop per gli azzurrini è arrivato nei quarti di finale contro la Gran Bretagna per 45-32. Dirottato al tabellone dei piazzamenti, il team italiano è stato sconfitto nel match contro l’Ungheria con il punteggio di 45-32 ma ha poi chiuso con una vittoria contro la Polonia 45-38, assalto che ha sancito la settima posizione per l’Italia dei fiorettisti.
Un buon risultato che si aggiunge a quelli conquistati nelle gare individuali di venerdì e di ieri, che hanno visto il 10° piazzamento di Francesco Cercaci e il 12° Federico Greganti, entrambi del Club Scherma Jesi, nei maschi.
Nelle femmine 23° l’atleta jesina in forza alle Fiamme Gialle Sofia Giordani, 37° Claudia Rotella e 108° Maria Elisa Fattori, sempre del medesimo club.
Si è conclusa così la tre giorni di gare di Istanbul, guidata dai maestri Maria Elena Proietti Mosca, Francesca Bortolozzi, Giuseppe Pierucci per lo staff tecnico del CT Stefano Cerioni