Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaInseguendo un goal, stasera l’Under 20 porta l’Italia in finale ai mondiali

Sotto il cielo di un’estate italiana“, la Nazionale Under 20 è pronta a far vivere al suo popolo l’emozione di una finale ai mondiali.

L’appuntamento è stasera alle 23.00, quando l’U-20 azzurra sfiderà l’Uruguay in Argentina, allo stadio di La Plata intitolato a Diego Armando Maradona.

La squadra di Carmine Nunziata conquista la finale dopo una sola sconfitta in fase di qualifica contro la Nigeria. Cinque d’altro canto le vittorie, segnate contro il Brasile, la Repubblica Dominicana, l’Inghilterra, la Colombia e la Corea del sud, battuta alla semifinale giocata lo scorso 8 giugno.

In attesa di conoscere la formazione ufficiale che verrà scelta da Nunziata, gli 11 probabili nomi in campo: il portiere Sebastiano Desplanches, Mattia Zanotti, Gabriele Guarino, Daniele Ghilardi, Riccardo Turicchia, Matteo Prati, Cesare Casadei, Samuel Giovane, Tommaso Baldanzi, Giuseppe Ambrosino e Pio Esposito.

La partita sarà trasmessa da Rai 2 alle 23.00. Nel frattempo, le celebri note, inno di ogni mondiale azzurro risuonano tra appassionati e giocatori, in attesa di vivere le emozioni di una “notte magica” che, al di la del risultato, ogni finale mondiale è in grado di regalare.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.