Wednesday 21 February, 2024
HomeItaliaIl tour 105XMasters sbarca a Cervinia

Il tour nelle alpi valdostane, il weekend del 10 e 11 febbraio, con la tappa di Coppa Italia di Snowboard

Il ‘Winter tour’ di 105XMasters continua il suo viaggio nelle stazioni sciistiche più prestigiose d’Italia. Dopo il successo dell’ultimo weekend (20 e 21 gennaio) a Prato Nevoso, il festival dedicato all’action sport si dirige a Cervinia, in Valle d’Aosta, dove sosterà sabato 10 e domenica 11 febbraio.

Confermata la presenza di Jeep anche nel weekend valdostano. Ma il ‘Winter Tour’ è anche musica, attività village e intrattenimento ad alta quota, grazie alla presenza di Radio 105.

“Dopo l’inizio con l’‘Avant Tour’ e la prima data ufficiale di Prato Nevoso, siamo ora pronti a spostarci in una cornice mozzafiato – commentano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli di Skills Comunicazione – che renderà indimenticabile il nostro weekend dedicato a snowboard, sci e snowbike. A Cervinia – annunciano – ospiteremo per la seconda volta la tappa di una competizione italiana attesissima”; nel weekend in partenza a Cervinia il tour ospiterà infatti un’ulteriore tappa di Coppa Italia di Snowboard. La precedente si era svolta proprio a Prato Nevoso. Ad accompagnare le discese nel comprensorio del monte Cervinio ci sarà Jeep, che porterà sulle piste la gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid, per un’esperienza unica di test drive sulla neve.

Oramai collaudato il divertimento del Village di 105XMasters, in compagnia di Radio 105 e con la presenza di Dario Micolani, Francesco Giardina, Valter Fargetta, che porterà anche a Cervinia musica per tutto il giorno, dj set, intrattenimento con animatori, ballerini di hip hop e après-ski mozzafiato.

Dopo questo weekend il Village traslocherà a Sestriere (24 e 25 febbraio) e terminerà il 9 e il 10 marzo a Moena. Nell’ultimo weekend oltre a sci e snowboard, protagoniste saranno anche le bici da neve: 105XMasters ingloberà una tappa del Campionato Europeo di Snowbike, gara agonistica organizzata con il supporto di vari club di appassionati di Skibike, Snowscoot e Snowtrike.

Lo special guest di questa edizione 2024 di 105XMasters è Aaron Durogati, pluripremiato campione di parapendio che si è già esibito all’evento inaugurale a Canazei e che tornerà al Village di 105XMasters per la tappa conclusiva di marzo a Moena.

105XMasters è un evento organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Radio 105, Trenitalia, Jeep, Kappa e King.

Autore

Comunicato Stampa