Bene gli Under 23 azzurri in Turchia. Oltre al piazzamento dell’azzurra da segnalare il quarto posto di Marco Radaelli
La Coppa del Mondo BMX Race svoltasi in Turchia a Sakarya ha fornito informazioni importanti al CT Tommaso Lupi, a cominciare dalla conferma del livello dei nostri Under 23.
Francesca Cingolani ha colto un ottimo secondo posto tra le Under 23 (alle spalle della francese Martinez), nella seconda prova che si è svolta domenica, mentre nella stessa categoria l’ex campione del mondo juniores Marco Radaelli ha sfiorato il podio, chiudendo quarto.
Il CT Tommaso Lupi, al termine di questa impegnativa due giorni: “Sono soddisfatto. Ho visto un bel gruppo di atleti competitivi in una prova di Coppa del Mondo in cui c’erano tutti i nomi importanti del circuito ed il livello era altissimo. Qualche sbavatura non ci ha permesso di arrivare ancora più su; sappiamo bene che in questa disciplina i margini di errore sono praticamente vicini allo zero.
Anche questo fine settimana mi ha confermato quanto sapevo da tempo: il gruppo è competitivo e di qualità. Il nostro obiettivo è quello di farlo crescere ancora. Voglio ringraziare tutti i componenti dello staff che hanno gestito il gruppo in condizioni difficili sotto il diluvio entrambi i giorni.”
Per quanto riguarda gli élite Giacomo Gargaglia, al primo anno nella categoria, è giunto 35° sabato e 51° domenica mentre Michele Tomizioli si è fermato, in entrambe le prove, alle qualifiche.