Thursday 16 May, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaMilano, droga e armi sequestrate. Appartenevano ad organizzazione criminale

Ulteriori indagini nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale arrestati lo scorso novembre nell’operazione “Vico Raudo”, è stata eseguita a Rho una accurata perquisizione in una cantina usata da uno degli indagati. All’interno erano custodite armi e droga riconducibili alla famiglia di ‘ndrangheta locale.

Trovati e sequestrati 150 grammi di cocaina, una bilancia elettronica, un fucile a canne mozze calibro 12, un revolver calibro 22 carica con 5 cartucce, 818 cartucce di varia tipologia (munizioni per pistola e munizioni per fucile di vario calibro).

L’operazione partita lo scorso novembre

Risale a novembre scorso l’operazione che ha portato all’arresto di 49 persone accusate, a vario titolo, dei reati associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni. La Polizia aveva potuto rilevare la presenza di una struttura di ‘ndrangheta locale denominata “Locale di Rho”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.