Protagonisti della musica italiana ma anche nuove voci del panorama musicale attuale, svelati i nomi del 74esimo Festival di Sanremo
Il 74esimo Festival della Canzone italiana popolerà il Teatro Ariston e le case degli italiani da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024.
Riconfermato alla conduzione per il quinto anno consecutivo, Amadeus ha annunciato i partecipanti alla kermesse nel corso dell’edizione delle 13.30 del tg1. L’atteso annuncio è stato preceduto, in mattinata, dalla notizia di un cambio di regolamento del Festival che porterà sul palco 4 cantanti in più rispetto allo scorso anno: da 26 a 30.
“Sono i miei superospiti in gara, i reali protagonisti del Festival della canzone italiana. Ci saranno 27 cantanti ed i 3 artisti provenienti da Sanremo giovani, quindi quest’anno saranno 30 voci in gara: tra cui molti giovani” ha affermato il conduttore prima di svelare i protagonisti del Festival.
A calcare il Teatro Ariston saranno:
- Fiorella Mannoia
- Geolier
- Dargen D’amico
- Emma
- Fred De Palma
- Angelina Mango
- La Sad
- Diodato
- Il Tre
- Renga e Nek
- Sangiovanni
- Alfa
- Il volo
- Alessandra Amoroso
- Gazzelle
- Negramaro
- Irama
- Rose Villain
- Mahmood
- Loredana Bertè
- I The kolors
- Bigmama
- Ghali
- Annalisa
- Mr Rain
- Maninni
- Ricchi e Poveri
Le scorse settimane erano già state annunciate alcune novità dell’edizione 2024 con i nomi dei co-conduttori. A condurre il Prima Festival ci saranno Paola e Chiara e gli influencer Mattia Stanga e Daniele Cabras. Il primo ad affiancare Amadeus nella serata di apertura del Festival sarà invece Marco Mengoni, seguito nelle sere seguenti da Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello nella serata finale.