Friday 14 June, 2024
HomeItaliaCultura ItaliaItalia Loves Romagna. A Campovolo, artisti uniti per l’Emilia

Un grande concerto evento a sostegno dei territori colpiti dall’alluvione

Il 24 giugno, Campovolo, uno dei luoghi simbolo dei concerti in Emilia Romagna, ospiterà tanti protagonisti della musica italiana che, insieme, si sono mobilitati per dar vita all’evento di beneficienza dal titolo “Italia Loves Emilia“.

Come nel 2012, con il concerto “Italy Loves Emilia” a sostegno dei terremotati emiliani, la musica scende in campo per contribuire alla rinascita del territorio colpito.

Ad annunciare il concerto sui loro profili social, la romagnola Laura Pausini, Ligabue, Zucchero, Gianni Morandi. Con loro sul palco Madame, Blanco, Salmo, Tananai, Elodie, Giorgia, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia, Max Pezzali e i Negramaro.

Sarà possibile acquistare i biglietti su TicketOne e Ticketmaster dalle 11.00 di martedì 30 maggio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.