Friday 18 October, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaSequestro e rapina in una villa a Siracusa: quattro arresti

Erano in quattro, tre catanesi ed un siracusano, gli autori del colpo ad una villa in zona Fanusa-Arenella lo scorso gennaio.

Coperti con dei passamontagna e armati, i rapinatori erano entrati nell’abitazione, dove si trovavano uno dei figli del proprietario e la fidanzata. I due malcapitati vennero imbavagliati, immobilizzati con delle fascette e minacciati con armi e coltelli per farsi consegnare soldi e gioielli.

Dopo aver messo la casa a soqquadro, i rapinatori avevano trasportato gli oggetti di valore trovati e una cassaforte di grandi dimensioni nel portabagagli dell’auto prima di darsi alla fuga. Riusciti a liberarsi dopo l’allontanamento dei rapinatori, le vittime erano riuscite a liberarsi e chiamare i Carabinieri di Siracusa che erano riusciti ad inseguire l’auto dei malviventi.

L’inseguimento si era concluso in una rimessa di barche dove i rapinatori avevano abbandonato l’auto e la cassaforte per scappare. Preso dalla fretta, uno di loro aveva dimenticato guanti e passamontagna, grazie ai quali i Carabinieri sono riusciti a risalire all’uomo attraverso l’analisi del DNA.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.