Thursday 16 May, 2024
HomeItaliaCronaca Italia“Operazione Restart”, 16 persone arrestate a Trani per spaccio

È stata definita “Operazione Restart” e stamattina, alle prime luci dell’alba, ha portato alla scoperta di un’articolata rete di spaccio tra Bisceglie e Trani, in Puglia.

In totale, sono state individuate 16 persone, 5 in carcere, 10 agli arresti domiciliari, 1 in comunità, accusate, a vario titolo, di cessione, distribuzione e commercializzazione di stupefacenti. Al blitz hanno partecipato circa 100 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Barletta-Andria-Trani.

Le indagini hanno avuto origine dopo l’arresto, avvenuto lo scorso gennaio, di una madre e un figlio trovati con 250 gr. di cocaina, 55gr. di hashish, materiale per il confezionamento del narcotico, denaro e numerosi ordigni esplosivi di fabbricazione artigianale, custoditi illegalmente presso la loro abitazione.

Dall’arresto, i Carabinieri di Bisceglie hanno iniziato le indagini per individuare gli altri soggetti coinvolti nella rete di spaccio. La vendita e distribuzione delle sostanze avveniva nei centri cittadini di Bisceglie e Trani ma anche nel carcere della città dove le sostanze venivano introdotte grazie a contatti con l’esterno mantenuti attraverso apparecchi telefonici introdotti illecitamente nel penitenziario.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.