Thursday 21 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaModena: rubano la borsa ad anziana e fanno prelievi. Arrestate due persone gravemente indiziate

L’11 giugno scorso nel cimitero di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, una donna anziana era stata avvicinata da un uomo mascherato con bandana e mascherina, che le aveva strappato via la borsetta. La povera vittima era caduta a terra.

Nella borsa 40 euro in contanti olrte a documenti e carte.

Dopo circa un’ora, la carta di credito della 74enne risultava usato per fare più prelievi ai bancomat della zona. Il totale prelevato ammonta a 420 euro.

Grazie alle attività investigative promosse dalla compagnia dei Carabinieri, coordinate dalla Procura di Modena, si è risalito a due uomini: un 47enne ed un 40enne. Fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Ora i due sono in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia, che sarà effettuato in queste ore. Dovranno rispondere di rapina aggravata e utilizzo indebito di strumenti di pagamento.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.