Thursday 21 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaMestre, un autobus cade dal cavalcavia. Decine di morti e feriti

Alle 19 e 45 circa del 3 ottobre, un autobus è precipitato da un cavalcavia a Mestre, in un volo di 30 metri. Le vittime accertate sarebbero al momento 21, ed una ventina di feriti in modo grave. “Un bilancio tragico, purtroppo destinato a crescere“, fa sapere il ministro dell’interno Matteo Piantedosi.

Al vaglio la dinamica dell’incidente della quale ancora non si conoscono le cause. Nel volo, il mezzo, alimentato a metano, avrebbe urtato i cavi dell’alta tensione per poi incendiarsi.

Dalle prime notizie condivise dal Servizio pubblico nazionale si tratterebbe di un autobus privato, impegnato nello spostamento dei turisti.

Sul posto il prefetto e le forze dell’ordine.

Dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il proprio cordoglio e quello del governo: “il pensiero, alle vittime della tragedia e ai familiari“.

Notizia in aggiornamento.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.