Nel quartiere Quinto è crollato un muro alto 12 metri e largo 25. Oltre 30 gli interventi dei vigili del fuoco in Liguria
Un’ondata di maltempo stanotte ha colpito la provincia di Genova, dove sono stati effettuati 30 interventi di soccorso dai vigili del fuoco.
A Camogli sono state evacuate quattro persone da una casa allagata ed è stata chiusa via Romana a causa del crollo di un muro di contenimento.
A Recco, dopo il casello autostradale in direzione Livorno, la strada si è completamente allagata. I mezzi di soccorso hanno aiutato alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle proprie auto.
Il forte vento ha provocato danni e disagi a Chiavari e Lavagna, dove parti di tetto si sono staccate, mentre nella stazione di Santa Margherita Ligure i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza di una pensilina danneggiata dal vento.
Il quartiere di Quinto a Genova è stato uno dei più colpiti dalle forti piogge delle ultime ore. Una porzione di muraglione alta dodici metri e larga venticinque è crollata. Fortunatamente nessuna persona o struttura sono rimaste coinvolte dal crollo
Stanotte l’intervento dei vigili del fuoco nel quartiere Quinto per mettere in sicurezza l’area ed evacuare precauzionalmente i residenti dell’edificio sovrastante e sottostante.