Thursday 21 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaMaltempo in Toscana, un vigile del fuoco disperso

Decine di interventi dei vigili del fuoco

Pioggia intensa e forte vento hanno colpito gran parte della Toscana, decine gli interventi fatti dai vigili del fuoco, con squadre in assetto acquatico e fluviale, tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa (video), Livorno e Prato per soccorrere persone bloccate in auto nei sottopassi, allagamenti di strade e scantinati di edifici, alberi caduti.

Nel pratese il fiume Bisenzio è esondato nel comune di Vaiano.

In provincia di Belluno c’è un vigile del fuoco disperso

Da poco dopo le ore 18, intervento in corso a Puos D’Alpago (BL) per la ricerca di un vigile del fuoco che libero dal servizio è caduto in un canale nei pressi del cimitero. L’uomo stava monitorando delle abitazioni a rischio allagamento nei pressi del canale, quando è caduto accidentalmente in acqua.

I vigili del fuoco, anche con sommozzatori, stanno effettuando la ricerca lungo il corso d’acqua che si congiunge al torrente Tesa, fino al lago di Santa Croce.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.