Sunday 24 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaMaltempo in Romagna, non c’è tregua

Una tromba d’aria si è abbattuta nel ferrarese, pioggia e frane il 5 giugno. Non c’è pace per un territorio ancora devastato dall’alluvione di appena un mese fa

Una nuova ondata di maltempo il 5 giugno ha interessato l’Emilia Romagna, territorio già colpito il 4 maggio, con gravissime conseguenze e lo stato di emergenza. Se nel frattempo eventi e turisti sulle coste non sono mancati, una nuova allerta meteo ha messo sotto attenzione il bolognese, dove è stato immortalato in molti scatti il fenomeno del funnel, nel tardo pomeriggio del 5 giugno.

Scatti da Emilia Romagna Meteo

Anche il 6 giugno un altro tentativo di tromba d’aria nel ferrarese. Violenti temporali si stanno abbattendo in queste ore e l’allerta meteo prevede criticità idraulica, idrogeologica e temporali fino alle 00 dell’8 giugno in molte zone dell’Emilia Romagna. Forti piogge a Faenza nel primo pomeriggio.

Molti gli eventi eccezionali, come una tromba d’aria nella zona di Ferrara (da Emilia Romagna Meteo).

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.