Friday 17 May, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaIl cuore tradisce Luigi Tartaglia. Arrestato in ospedale dopo 17 mesi di latitanza

Luigi Carandente Tartaglia è un esponente di spicco del clan Orlando-Polverino-Nuvoletta, presente a Marano di Napoli e nel territorio circostante.

Latitante da marzo dello scorso anno, quando è stato emesso nei suoi confronti un mandato di cattura per una condanna di 14 anni e 3 mesi per associazione mafiosa, i Carabinieri di Castello di Cisterna sono riusciti finalmente a rintracciarlo mentre si trovava in ospedale per un intervento al cuore.

Alcune ricerche lo avevano individuato negli scorsi mesi in una villa immersa nel verde tra Marano e Quarto, con tanto di botole per nascondersi e saune per i momenti di relax. L’ultimo tentativo di cattura risale poi, lo scorso 5 agosto quando, dopo un inseguimento, Tartaglia è riuscito a fuggire speronando un equipaggio dei Carabinieri a bordo di uno scooter.

Alla fine, a tradirlo sono state le sue necessità sanitarie. Questioni di cuore, legate a vere criticità cardiache che hanno costretto il latitante ad un intervento nell’Ospedale Pineta Frande di Castelvolturno. È lì che i militari lo hanno trovato e arrestato durante il suo ricovero sotto falso nome. Ad oggi, Tartaglia è piantonato costantemente in ospedale in attesa delle dimissioni.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.