Friday 31 October, 2025
HomeItaliaCronaca Italia“Fermati, voglio solo parlare”, poi l’assalto alla ex compagna

Grande spavento a Somma Vesuviana, 49enne in manette. La donna sbattuta con forza contro la portiera dell’auto

SOMMA VESUVIANA (NA) – Attimi di terrore ieri pomeriggio a Somma Vesuviana, in via Circumvallazione, dove una donna di 46 anni è stata violentemente assalita dal suo ex compagno mentre faceva rifornimento a un distributore di carburanti. Il 49enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce di maltrattamenti, è stato arrestato dai Carabinieri.

L’aggressore ha intercettato la donna, a bordo di una piccola utilitaria nera, e ha bloccato la strada con la sua Jeep. Scendendo di corsa, si è avventato contro l’auto della vittima, urlando e tentando con forza di aprire prima lo sportello del passeggero e poi quello del guidatore.

Mi gridava di non avere paura, ma batteva contro la macchina con una forza che mi faceva tremare,” ha raccontato la donna, ancora sotto shock, ai Carabinieri.

Non riuscendo ad accedere all’abitacolo, l’uomo ha continuato a colpire la portiera, strappando la maniglia e aggrappandosi all’auto quando la donna ha tentato di ripartire.

L’intervento e l’arresto

A interrompere la violenta aggressione è stato il titolare del distributore, che, accortosi della scena, è intervenuto e ha costretto l’uomo ad allontanarsi. La donna è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ai familiari, che hanno subito allertato il 112.

Le pattuglie dei Carabinieri di Somma Vesuviana sono arrivate rapidamente in via Circumvallazione, trovando l’aggressore tornato sul posto. Le telecamere di sorveglianza hanno fornito un quadro chiaro e inequivocabile della violenza.

Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico di 17 centimetri nel borsello del 49enne. L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e trasferito in carcere.

La donna ha confermato agli investigatori che l’episodio di ieri non era il primo e che aveva già sporto denuncia in precedenza. La prontezza dei Carabinieri e l’intervento di un cittadino hanno, ancora una volta, impedito che una storia di violenza di genere si trasformasse in tragedia.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.