Nella serata del 5 ottobre, una famiglia di Foiano della Chiana (Arezzo), ha chiesto aiuto ai carabinieri di Cortona, preoccupati per una loro familiare non rientrata male. Nella notte tra sabato e domenica, si sono attivate subito le ricerche e il corpo della donna è stato subito trovato in un campo vicino ad un casolare.
Il corpo di Girolami Letizia, classe 1952, era riverso a terra con evidenti ferite al volto. Sul posto intervenivano il medico legale e la Sezione Investigazioni Scientifiche del Provinciale CC di Firenze per i dovuti accertamenti e sopralluoghi, a seguito dei quali si accertava che il cadavere presentava appunto profonda ferita alla testa, verosimilmente riconducibile ad un atto violento.
Le immediate indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona, della locale Stazione CC coadiuvati dal Nucleo Investigativo di Arezzo, sotto la direzione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Arezzo intervenuto sul posto e del Procuratore della Repubblica, consentivano di raccogliere elementi idonei ad operare il fermo di un cittadino 37enne di origine Pakistana, quale presunto responsabile del reato di omicidio.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di delineare compiutamente fatti e circostanze che hanno caratterizzato l’evento omicidiario.
Concluse formalità rito, il fermato è stato tradotto presso Casa Circondariale di Arezzo.