Saturday 18 May, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaControlli antidroga nella Capitale: 9 arresti e centinaia di dosi sequestrate

Controlli antidroga nel centro storico e nelle periferie della Capitale. Nelle ultime ore, sono state arrestate 9 persone e sequestrato centinaia di dosi di cocaina, hashish, marijuana e crack.

In particolare, i controlli hanno interessato il quartiere Pigneto, in via Casilina Vecchia, dove i Carabinieri hanno sorpreso due cittadini del Senegal di 23 e 24 anni, e una cittadina romena di 37anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, all’interno di uno stabile in stato di abbandono. I tre custodivano 35 stecchette di hashish del peso di circa 55 grammi e 3 dosi di cocaina, insieme alla somma contante di 235 euro.

In via Ugo Ojetti, durante un controllo alla vettura con un romano di 43 anni alla guida, i militari hanno invece rinvenuto 9 dosi di cocaina e la somma contante di 170 euro. Anche un 44enne romano fermato anch’esso per un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane termosaldato contenente 95 grammi di hashish, di un coltello di 21 cm e della somma contante di 120euro. Il controllo in questo caso si è spostato a casa dell’uomo dove è stato sequestrato un bilancino di precisione e un secondo coltello a serramanico di 19 cm.

I Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno invece arrestato un italiano di 40 anni, con precedenti analoghi, fermato a bordo di un’auto a noleggio e trovato in possesso di 32 dosi di cocaina, 4 di hashish, 10 di crack, materiale idoneo per tagliare e confezionare lo stupefacente e la somma contante di oltre 600 euro.

In via di Settebagni è stato arrestato un romano di 55 anni, senza occupazione e con precedenti, trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 130 euro, ritenuto provento dello spaccio.

Infine, i controlli hanno interessato anche via dei Monti Tiburtini e via Filippo Meda, dove i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato un uomo italiano di 34 anni, con precedenti, subito dopo aver ceduto dello stupefacente dal finestrino dell’autovettura ad un soggetto che è riuscito a fuggire. All’interno del mezzo, risultato poi a noleggio, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 26 dosi di cocaina del peso di circa 27 grammi e la somma contante di 150 euro. Gli stessi militari, qualche ora dopo, in via Arturo Graf, hanno arrestato in flagranza, un cittadino boliviano di 32 anni, che a seguito di un controllo effettuato a bordo della propria autovettura è stato trovato in possesso di 14 involucri contenenti 62 grammi circa di marijuana.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.