I Carabinieri hanno eseguito le misure disposte dal GIP di Marsala nei confronti di 11 indagati per traffico e spaccio di droga. L’operazione Fox ha preso le mosse dall’arresto di 7 persone ed il sequestro di 3 chili di cocaina e 40mila euro di contanti.
Un vasto traffico di droga tra Catania e Marsala e’ stato scoperto nel trapanese dai carabinieri. I militari della compagnia di Marsala, coordinati dalla procura, con il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia e del 12^ reggimento Sicilia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare, emessa dal gip di Marsala, nei confronti di 11 indagati (3 in carcere, 4 arresti domiciliari con braccialetto elettronico e 4 obblighi di dimora nel comune con divieto di uscire in ore notturne), accusati a vario titolo, di traffico e spaccio di cocaina.
Le indagini condotte nell’ambito dell’operazione denominata “Fox” hanno portato al sequestro di due società di vendita e noleggio di veicoli con sede a Marsala, entrambe riconducibili ad uno degli indagati.
I viaggi dei corrieri della droga avvenivano tra Marsala e Trapani a bordo delle auto noleggiate nelle società intestate ai due indagati. La droga passava ai pusher locali per lo spaccio.
In precedenza, sempre nell’operazione Fox, i Carabinieri avevano già arrestato in flagranza di reato 7 persone e sottoposto a sequestro 3 chili di cocaina e circa 40mila euro in contanti.