Thursday 21 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaAncora un episodio che vede come vittima un capotreno

Stavolta non ci sono state conseguenze fisiche gravi, ma la capotreno ha rimediato un sonoro ceffone. Episodio comunque grave e da censurare.

Il fattaccio è accaduto sulla linea locale Milano-Mortara: la capotreno si è accorta che un passeggero stava fumando una sigaretta, in chiara violazione dei regolamenti. Come da sua competenza la donna, una quarantottenne, gli ha chiesto di spegnere la sigaretta, ma è stata schiaffeggiata.

L’uomo, stando alle prime ricostruzioni, un cittadino straniero, alla prima fermata del convoglio è sceso facendo perdere le sue tracce. I carabinieri accorsi non sono riusciti a identificarlo e non sarà facile risalire all’autore del gesto, in quanto la stazione era piuttosto affollata.

Era di pochi giorni fa un’altra aggressione avvenuta bordo di un treno. Il capotreno era stato accoltellato da un passeggero sprovvisto di biglietto.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).