Wednesday 21 February, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaAffonda un’imbarcazione sul Lago Maggiore: quattro vittime

Erano circa le 19.30 di domenica 28 maggio quando un’improvvisa tromba d’aria ha fatto affondare un’imbarcazione sul Lago Maggiore. L’incidente è avvenuto a Lisanza, località del comune di Sesto Calende, dove un’house boat con a bordo 25 persone si è ribaltata ed è affondata.

21 persone sono riuscite a nuotare verso riva o sono state soccorse da altre imbarcazioni. Hanno invece perso la vita due donne e due uomini. Tra loro, la moglie del pilota dell’imbarcazione di nazionalità russa, un turista israeliano e due turisti italiani. L’ultima vittima è stata recuperata nel relitto dell’imbarcazione, a circa 16 metri di profondità.

Per far luce sull’accaduto, la Procura di Busta Arsizio ha aperto un fascicolo per naufragio colposo contro ignoti. Intanto, proseguono le operazioni per il recupero del relitto.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.