Sunday 28 April, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaBerlusconi ricoverato in terapia intensiva

L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato al S. Raffaele di Milano. Era stato dimesso lo scorso 30 marzo. Nuovo ricovero per problemi cardiovascolari, la notizia fa il giro del mondo

Da questa mattina, Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano. Si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari, il leader di Forza Italia è arrivato nella struttura ospedaliera con un affanno respiratorio. Per il momento la situazione sarebbe stabile.

Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’Ansa, fonti parlamentari di Forza Italia. A quando si apprende, Berlusconi trascorrerà la notte in ospedale. Per l’ex premier potrebbe trattarsi di un ricovero di più giorni. Fonti sanitarie precisano che non è previsto alcun bollettino medico.

Al San Raffaele, a trovare l’ex premier, suo fratello, Paolo Berlusconi. All’interno della struttura anche Marina Berlusconi, figlia maggiore del leader di Forza Italia. Arrivata anche Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia.

Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”, ha dichiarato Antonio Tajani, precisando di non aver potuto sentirlo direttamente poiché impegnato in altri incontri e privo di cellulare.

Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”, è l’augurio del Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, postato su Facebook con una foto che lo ritrae assieme a Berlusconi. Su Twitter, invece, la premier, Giorgia Meloni, mostra la sua vicinanza al leader di Forza Italia attraverso “un augurio sincero ed affettuoso di pronta guarigione”, concludendo con un “Forza Silvio”.

Nel pomeriggio, l’aula del Senato ha tributato un omaggio al leader di Forza Italia. Nel corso della chiama dei senatori per il voto di fiducia sul decreto Superbonus, un applauso spontaneo ha salutato il nome dell’ex premier, dichiarato “assente” dal senatore segretario che stava svolgendo “l’appello”.

Il mondo politico ed istituzionale si è stretto attorno a Berlusconi con dei messaggi di auguri e pronta guarigione.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.