La finale del talent in piazza del Plebiscito a Napoli ha incoronato la concorrente di Manuel Agnelli
È stato il pubblico con i suoi voti a decretare la vincitrice dell’edizione 2024 di XFactor24.
In una stracolma piazza del Plebiscito di Napoli, che ha sfidato il freddo di giovedì sera, 5 dicembre, si è tenuta la finale del talent condotto magistralmente da Giorgia.
Ospite d’eccezione per la finale Robbie Williams, che ha aperto la puntata in diretta sul canale 8 e su Sky, nonché su Rtl 102.5 radio ufficiale del programma.
Tre le esibizioni dei quattro finalisti in gara, I Patagarri, The Votives, Lorenzo Salvetti della squadra di Achille Lauro e Mimì di Manuel Agnelli, che dopo l’annuncio della vincitrice ha scherzato “sono sei anni che ci provo, finalmente ho vinto”.
In effetti è il giudice più longevo della Giuria di X Factor. E quest’anno ha visto un suo artista vincere.
Durante la puntata ad accompagnare Paola Iezzi la sorella, ricompattando il duo “Paola e Chiara” . Quest’ultima sta percorrendo una nuova carriera da attrice e la vedremo presto al fianco di attori internazionali.
Al termine di una puntata intensa dal punto di vista artistico ma snella nei tempi (per consentire la partecipazione di artisti minorenni, nel rispetto delle regole, entro e non oltre mezzanotte) Mimì è stata proclamata vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor,grazie ai voti dei telespettatori che hanno messo Lorenzo al quarto posto, i Patagarri al terzo, The Votives al secondo.