Friday 22 November, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaRieti, piromane colto in flagrante e arrestato

È stato fermato mentre stava appiccando il fuoco sul ciglio della strada. L’autore dell’incendio, domato dai Vigili del fuoco solo in tarda notte, è un cinquantacinquenne, arrestato dai Carabinieri Forestali di Rieti.

Il piromane, già volto noto alla Stazione di Rivodutri (RI), competente nel territorio del comune di Cantalice, con precedenti nello specifico reato di incendio boschivo, è stato arrestato.

Nel pomeriggio della stessa giornata inoltre, si era sviluppato nelle immediate vicinanze un altro incendio boschivo, di chiara matrice dolosa. Le indagini quindi proseguiranno, per determinare responsabilità e movente.

La pena prevista dal codice penale per chi causa un incendio boschivo può arrivare a un massimo di cinque anni di reclusione se di natura colposa e fino a dieci se l’incendio è stato cagionato per dolo.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.