Friday 19 April, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaLe notti del Radiomobile, nuova docuserie su Rai3

Girata in tre grandi città italiane come Milano, Roma e Napoli, riprende l’attività della radiomobile con una visione umana e vicina alle sofferenze

Prende il via venerdì 22 marzo, in seconda serata su Rai3, la nuova docuserie che racconta in diretta il lavoro del Nucleo Operativo radiomobile dei Carabinieri.

Sei puntate nelle quali le telecamere seguiranno i militari della Radiomobile, il reparto che,
giorno e notte, presidia le strade del nostro Paese.

Claudio Camarca si immergerà nelle vicende quotidiane all’interno delle gazzelle del 112, attraverso una narrazione unica e coinvolgente, dal taglio profondamente umano oltre che professionale dei militari coinvolti nelle operazioni.

La docuserie è stata girata in tre grandi città italiane come Milano, Roma e Napoli, offrendo uno sguardo intimo del personale al lavoro e delle drammatiche esperienze delle vittime soccorse attraverso testimonianze toccanti e racconti avvincenti.

Oltre ai Carabinieri coinvolti nelle riprese, hanno collaborato l’Arma per concedere accessi esclusivi ed i
procuratori generali Nicola Gratteri e Marcello Viola.

“112 – Le notti del Radiomobile”, è un’idea di Claudio Camarca, prodotta da Alessandro Lostia per Indigo Stories e realizzata in collaborazione con il Comando Generale dei Carabinieri.
Autori: Nicola Vicinanza, Claudio Camarca
Regia: Claudio Camarca
Produttore esecutivo: Benedetta Baglioni
Delegato Rai: Fabrizio Tosini

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.