Friday 3 May, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaA Caivano, l’incontro tra un bambino e il Carabiniere che ha arrestato suo padre

Un commovente abbraccio tra un bambino ed il Carabiniere responsabile dell’arresto di suo padre a Caivano, in provincia di Napoli.

L’inaspettato incontro è avvenuto nel cuore di Parco Verde, nella chiesa di San Paolo Apostolo dove il parroco, Don Maurizio Patriciello, aveva organizzato un incontro tra i bambini e le forze dell’ordine dedicato alla cultura della legalità.

Il piccolo protagonista di cinque anni ha riconosciuto il Capitano Antonio Maria Cavallo, per essere colui che, qualche tempo fa, ha arrestato suo padre.

Il bambino si è avvicinato al Comandante della Compagnia Carabinieri di Caivano e tirandogli un po’ la giacca gli ha chiesto di avvicinarsi. All’orecchio il piccolo ha sussurrato al Capitano: “mi ricordo di te! Sei venuto di notte e hai portato via papà! Avevi la giacca nera, come quella che porti adesso! Sei stato bravo!” 

Poi lo ha abbracciato.

Sulla scia di quanto accaduto, i bambini presenti hanno iniziato ad interagire con il Carabiniere con domande e curiosità, dal perché sia diventato un carabiniere al suo colore preferito.

Un episodio inedito e significativo in un luogo dove la criminalità tende a predominare, testimonianza di quanto sia importante l’esempio dei rappresentanti della legalità per le nuove generazioni.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.