L’episodio è avvenuto la notte scorsa a Brescia. Il padre ha lasciato i quattro figli, il più grande di tre anni, nei seggiolini per auto, sganciati e riposti sul marciapiede, davanti alla casa degli ex suoceri, ormai disabitata. Notati dai passanti, sul posto Carabinieri e sanitari per prendersi cura dei piccoli infreddoliti e impauriti. Anche la madre sul posto, avvisata dal padre dell’ex che aveva saputo le intenzioni del 23enne
Una vicenda davvero toccante. La notte scorsa un padre 23enne ha lasciato i quattro figli piccoli sul marciapiede, poi se n’è andato, pare per un dispetto alla ex moglie, anche lei 23enne con cui aveva avuto una discussione. I Carabinieri della Radiomobile si sono recati sul posto, allertati dai passanti che hanno sentito il pianto dei bimbi, ed hanno trovato due seggiolini per auto, posti sul marciapiede e altri due piccoli che si tenevano per mano. Il più grande ha tre anni. I sanitari intervenuti per controllare il loro stato di salute, fortunatamente non compromesso, hanno scaldato e rassicurato i bambini, infreddoliti dalle basse temperature notturne e soprattutto impauriti per la situazione di abbandono.
La coppia, dapprima stabilita in Germania con i figli, si era separata quando la madre aveva deciso di rientrare in Italia. I figli erano con il padre quando ha deciso di lasciarli sul marciapiede, da soli, la notte. Anche la madre è arrivata sul posto immediatamente dopo essere stata avvisata dal padre dell’ex, che gli ha rivelato le intenzioni di lasciare i bambini sulla strada.
Il padre, un 23enne del bresciano, è stato denunciato per abbandono di minori. I figli sono stati affidati alla madre ed il caso è finito sul tavolo della procura per i Minori.