Saturday 6 December, 2025
HomeIn evidenzaUna pesante tegola sulla Pallacanestro Jesi

Più grave del previsto l’infortunio capitato al play Deri

Proprio nel suo momento migliore, quando stava iniziando a collezionare risultati positivi – non ultimo la vittoria sulla capolista Recanati di sabato 30 novembre – una pesante tegola si abbatte sulla Pallacanestro Jesi, che, dopo approfonditi accertamenti per valutare le condizioni di Lorenzo Deri, uscito dal campo dopo un quarto e mezzo per l’infortunio, comunica che gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al tendine del legamento crociato anteriore. Una brutta faccenda davvero: il giocatore dovrà sottoporsi ad un intervento di ricostruzione e non potrà proseguire l’attività agonistica nel corso di questa stagione sportiva.
La società comunica con rammarico che “prima ancora del giocatore di categoria superiore, la PJ deve privarsi di un professionista esemplare e, soprattutto, di uomo di grande spessore umano.

L’infortunio di Deri lascia un vuoto nel roster che comunque, contro Recanati, dopo la sua uscita dal campo, aveva reagito molto bene, portando a casa un vittoria di prestigio, importante per la classifica.

Non sarà facile proseguire la stagione senza un giocatore della sua qualità e leadership, che nei momenti migliori, sul parquuet, era capace di portare al top la squadra, senza per questo voler nulla togliere ai compagni di squadra. La socità sicuramente si guarderà intorno, con tutte le difficoltà che deriveranno dal rimpiazzare un giocatore con le doti di Deri.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).