Prossima apertura del palascherma, nuovi iscritti e la possibilità di fare scherma per atleti paralimpici
Il 17 dicembre, idealmente per l’ultima volta, il palazzetto di Via Solazzi ha ospitato l’annuale festa di Natale del Club scherma Jesi. Circa a marzo 2025 infatti, come ricordato dal Presidente Maurizio Dellabella, dovrebbero essere completati i lavori del Palascherma che si prepara a diventare la nuova casa del Club.
La festa è stata aperta dalla Gara dei fioretti in plastica, seguita dalla celebrazione della santa messa con il vescovo Mons. Gerardo Rocconi.
Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e brindare al nuovo anno che sta per iniziare, ma anche un momento per condividere soddisfazioni e progetti futuri.
Ad iniziare dalle soddisfazioni olimpiche, con i ringraziamenti da parte del Presidente a nome del Club a Tommaso Marini ed Alice Volpi, insieme allo staff tecnico con loro protagonisti a Parigi 2024. “La cosa che ci piace di più di quest’anno – ha affermato Dellabella – è che è stato un anno di tantissimi successi in tante categorie, non solo olimpiche, e che festeggeremo tutti nella festa di fine stagione, come di consueto“. Risultati importanti, ha aggiunto, che non ci sarebbero senza il supporto, in primis, delle famiglie degli atleti, dai grandi ai più piccoli. A proposito di questi ultimi, ” sono aumentate significativamente le iscrizioni di nuovi bambini che sono entrati a far parte del Club“, che al momento conta circa 130 atleti.
Come ricordato, In ottica di continuità con i nuovi servizi integrati lo scorso anno, saranno riproposti anche per il 2025 gli incontri con psicoterapeuta e nutrizionista per gli atleti. Tra le novità, spicca infine l’apertura del mondo della scherma jesina anche ad atleti paralimpici, con la possibilità di allenarsi grazie a due nuove carrozzine a disposizione del Club. Prima dei saluti finali è arrivato a sorpresa anche il Ct della Nazionale Stefano Cerioni.
A concludere la serata la cena a buffet fornita da “Il biroccio di Filottrano”.