Saturday 11 October, 2025
HomeIn evidenzaSi alza il sipario sulla Jesi Volley Cup

Un fine settimana di grande volley al pala Triccoli

Conto alla rovescia per la terza edizione della Jesi Volley Cup, organizzata dalla Jesi Volley & Sport, uno degli appuntamenti di pre-campionato più importanti nel volley maschile. Quest’anno, tra le altre cose, due elementi in più a rendere appetitoso il week end del grande volley, il fatto che per le quattro formazioni si tratterà della prova generale in vista dell’inizio della Superlega, in programma la settimana successiva e la presenza, per la prima volta, di due formazioni marchigiane, Civitanova e Grottazzolina, che sicuramente porteranno al pala Triccoli il calore dei loro tifosi.

Senza dimenticare la presenza di alcuni dei componenti della nazionale, laureatasi campione del mondo, Balaso, Bottolo e Gargiulo (Lube), Pace, Porro e Galassi (Piacenza)

Si parte oggi alle 17:30, nella prima semifinale la Yuasa Battery Grottazzolina di Massimiliano Ortenzi incrocerà la Gas Sales Bluenergy Piacenza di Dante Boninfante, alle 20:30, la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medesfiderà l’Allianz Milano di Roberto.

Le due perdenti giocheranno la “finalina”, domani alle 15:00, alle 18:00 la finale per l’assegnazione della Coppa. Anche quest’anno il grande volley di Superlega porterà sicuramente tanto pubblico al pala Triccoli.

Capocronaca sarà presente in entrambe le giornate della Jesi Volley Cup.

IL PROGRAMMA

Semifinalisabato 11 ottobre 2025

Ore 17:30 Yuasa Battery Grottazzolina – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Ore 20:30 Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano

Finali – domenica 12 ottobre 2025

Ore 15 Finale 3°/4° posto

Ore 18 Finale 1°/2° posto

ALBO D’ORO JESI VOLLEY CUP

2023 Cucine Lube Civitanova

2024 Sir Susa Vim Perugia

(nella foto dal sito internet Lube Ciivitanova: il tecnico Medei)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).