Wednesday 18 December, 2024
HomeCronacaSenigallia, il Misa inizia a rientrare ma resta massima l’attenzione

I fossi allagano le strade, il Misa ha raggiunto il massimo livello ed un’autopompa arriva in soccorso dal Comune di San Benedetto nella città della rotonda sul mare.

L’allerta meteo emessa per il 16 maggio e poco fa prorogata anche per la giornata di mercoledì 17, porta una massima attenzione su Senigallia. Una breve tregua dalla pioggia nel frattempo sta facendo abbassare il livello del fiume Misa che però continua ad essere monitorato attentamente viste le previsioni meteo per le prossime ore.

In via precauzionale, il sindaco ha comunicato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani.

Notizia in aggiornamento

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.