Saturday 18 May, 2024
HomeIn evidenzaSarà il Monturano Campiglione a contendere l’Eccellenza alla Jesina

Nello spareggio di Cupramarittima, tra le ultime due della classe, la vittoria è andata al Monturano Campiglione, che ha superato l’Azzurra Colli del Tronto, per 2-1, dopo i tempi supplementari.

Sarà lei l’avversaria con la quale la Jesina dovrà vedersela per conquistare la salvezza e mettere fine ad una delle stagioni più sofferte in assoluto.

I leoncelli, che hanno finito la stagione con diverse assenze, nello spareggio a partita unica di domenica 12, allo stadio Carotti, avranno a disposizione due risultati su tre, la vittoria e il pareggio, ma, attenzione, il pareggio varrà solo dopo i tempi supplementari.

Vista l’importanza della posta in palio, i problemi di formazione, ci si chiede che partita sarà e soprattutto con quale atteggiamento scenderà in campo la squadra di Strappini: potrebbero essere importanti, se non fondamentali, i due giocatori di maggiore esperienza, Trudo e Belkaid, magari anche se non schierati dal primo minuto.

Trudo sicuramente non avrà molti minuti sulle gambe, ma è scontato che vorrà esserci e si metterà a disposizione.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).