Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaPieralisi Volley, sabato 25 esordio play-off al palaTriccoli

In attesa dell’esordio della Pieralisi di sabato 25 contro Fasano – ore 18:00 palaTriccoli, ieri sono scese in campo le altre due avversarie del girone a 3, con un solo posto a disposizione per la A/2.

La vittoria è andata alla formazione di Altino, che ha superato Fasano, sul campo delle pugliesi.

Match dall’andamento strano: primi due set appannaggio delle padrone di casa, poi la rimonta di Atino, che ha portato le avversarie al tie-break, chiudendo sul 3-2 in proprio favore.

Fasano sarà quindi l’avversaria della Pieralisi; le pugliesi riuscirebbero a tornare in corsa solo vincendo per 3-0, conquistando i 3 punti in classifica, per la Pieralisi una vittoria senza passare per il tie-break significherebbe invece balzare in testa alla classifica, andando poi ad affrontare il match conclusivo di Altino, che avrebbe il valore di una finale.

PANTALEO PODIO VOLLEY FASANO – TENAGLIA ALTINO VOLLEY 2-3

(25/19, 25/20, 24/26, 22/25, 15/11)

Pantaleo Podio Volley Fasano:  Antonaci , Di Diego , Mollica, Fatticcioni, Negro, Marsengo, Rizzo, Barbolini, Albano, Martilotti, Pisano, Soleti. All. Totero.

Tenaglia Altino Volley: Ferrara, Da Camillis, Giordano, Giubilato, Cometti, Corti, Montechiarini, Orazi, Angeloni, Ricci, Giometti, Micheletti, Tega, Pili. All. Giandomenco

Arbitri: De Luca e Bolici.

CLASSIFICA (dopo la prima giornata)

  • Tenaglia Altino Volley                              punti 2          giocate 1
  • Pantaleo Podio Volley Fasano               punti 1          giocate 1
  • Pieralisi Volley Jesi                                    punti 0          giocate 0

(foto dalla pagina Facebook Pieralisi Volley)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).